domenica 17 luglio 2011

2011: non solo per loro: come far viaggiare gratis anche amici e parenti.

sabato 16 luglio 2011

Come far viaggiare gratis anche amici e parenti.

C'è un agenzia di viaggio all'interno di montecitorio, alla quale tutti i deputati si rivolgono per fare qualsiasi biglietto aereo (naturalmente gratis) da e per qualsiasi destinazione italiana.
La prima volta che sono andato a fare i biglietti, il funzionario parlamentare adibito all'agenzia (7000 euro al mese) mi ha chiesto il codice millemiglia, che con accortezza il deputato-padrone mi aveva fornito.

Cosa ho scoperto: che lor signori non solo si fanno i viaggi gratis, ma con quei viaggi accumulano punti su punti che poi utilizzano per far viaggiare gratis anche mogli, amici e parenti sui voli alitalia.

L'assuefazione alla casta ci può portare qui in Italia anche a sminuire il peso di quest'atteggiamento truffaldino, ma per comprendere il valore di queste azioni, forse è il caso di ricordare lo scandalo "miglia aeree" che ha portato alle dimissioni di tre ministri in Germania, colpevoli di aver fatto quello che da decenni continuano a fare impunemente i deputati italiani:



http://archiviostorico.corriere.it/2002/agosto/01/Berlino_scandalo_miglia_aeree_dimette_co_0_0208011344.shtml



Sonia Frascatore

E noi tutti, sempre più attoniti e disgustati per queste prepotenze, non possiamo far altro che prendere atto della nostra impotenza o meglio, della nostra poca voglia di reagire.
L'Africa manda segnali importanti ma noi non ne raccogliamo ...che microscopici brandelli.
La nostra sarà pure una democrazia, ma è molto anomala. Perciò necessita urgentemente di una grande scrollata per uscire dai contorti binari nei quali da tempo è stata forzata.
E questo processo di riaggiustamento non può essere tranquillo ed indolore. Spazzar via questa odiosa e proterva casta che tiranneggia il Paese - da tutte le direzioni - non sarà facile, ma si deve fare e al più presto..

Nessun commento:

Posta un commento